sunrise

Tequila sunrise, il cocktail della settimana

maggio 26th, 2017 Posted by aperitivo, cocktail 0 thoughts on “Tequila sunrise, il cocktail della settimana”

Continua il viaggio nel mondo dei cocktail. Avvicinandosi ad un clima sempre più estivo non potevamo che dedicarci ad un must dell’estate. Il cocktail della settimana, Tequila sunrise, vi accoglie come un’alba caraibica, in modo colorato, ma anche rinfrescante e dissetante. Il nome “sunrise” è infatti dovuto al effetto alba che si staglia all’interno del bicchiere con la granatina che nel fondo va a sfumare verso l’arancione del succo di arancia.

Anche se esiste una versione molto più fantasiosa e affascinante della storia, anche se non confermata. Narra di un barman di San Francisco che dopo l’orario di lavoro decise di rimanere nel locale dove lavorava a bere con colleghi e amici. Tutta la notte fino, appunto, all’alba quando fu trovato dal titolare. Per difendersi e uscire dall’imbarazzante situazione disse che aveva passato la notte alla ricerca di ispirazione per la creazione di un nuovo cocktail. A quel punto in davvero poco tempo creò quel mix che lo avrebbe salvato e non solo. Il cocktail, molto apprezzato nel bar e poi in tutto il mondo, gli valse un aumento e una bella fama.

Verità o leggenda metropolitana il cocktail resta un drink di grande aspetto estetico, semplice, di ottimo gusto e rinfrescante.

Ovviamente non mancano le rivisitazioni creative. Da Italian Tapas potete assaggiare la nostra versione, la Cedrata sunrise, i cui ingredienti sono: Tequila Reposado, cedrata, Creme de cassis. Cheers!

Tags: ,

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply