Drink IT Vintage: in mostra a Italian Tapas locandine e pubblicità vintage dell'Italia da bere

Drink it vintage! In mostra l’Italia da bere

aprile 19th, 2019 Posted by aperitivo, arte, cocktail 0 thoughts on “Drink it vintage! In mostra l’Italia da bere”

L’arte di creare in cucina, l’arte di fare cocktail. Italian Tapas nasce con una forte vocazione verso la sperimentazione e la creatività. Ma, oltre alle creazioni di chef e barman, gli spazi del locale vogliono accogliere anche le opere di artisti veri e propri. Dal 28 marzo in mostra Drink IT Vintage: una selezione di immagini e pubblicità vintage legate al mondo dei drink e degli aperitivi.

Un viaggio a ritroso nella storia e nel costume dell’Italia. Come è cambiato il mondo negli decenni? E in particolare il modo di bere? Lo riscopriamo attraverso le immagini di poster e pubblicità vintage di liquori, aperitivi e storici brand, immagini che si legano anche col mondo dell’arte e dello spettacolo dell’epoca.

Una chiave di lettura originale per ripercorrere l’evoluzione del linguaggio e della comunicazione, ma anche di quello che gli italiani versavano nel bicchiere per celebrare i momenti di festa o per il brindisi quotidiano appena finito l’orario di ufficio. Un viaggio tra i brand storici, tuttora presenti e che spesso tornano a fare leva proprio sul fascino retrò e sulla storicità dei loro prodotti, ma anche amari e cordiali che sono stati espressione di particolari anni e momenti.

La mostra Drink IT Vintage è frutto di un lavoro di ricerca e selezione che Barbara Gosi porta avanti da tanti anni, collezionando le immagini di pubblicità e poster vintage che ci riportano indietro nel tempo e ci permettono di vedere le differenze storiche col passato e l’evoluzione della grafica e della modalità di comunicare, sia nei testi che nelle immagini.

Inaugurazione a partire dalle 18:30 di giovedì 28 marzo

Orari: la mostra è visitabile negli orari di apertura del locale, ovvero tutti i giorni dalle 15 alle 24 (sabato e domenica dalle 12).

Italian Tapas è in Via Sant’Agostino 11 rosso, a due passi da Piazza Santo Spirito.
Per info e prenotazioni: 055 098 2738
Tutti gli aggiornamenti: www.facebook.com/italiantapasristobar

Tags: , , , , , , , , , , , ,

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply